Rosy Di Fiore

Rosy è da sempre appassionata di tutto ciò che riguarda l’estetica e la bellezza a tal punto che ha sempre saputo di volerne fare una professione. Il suo amore per la bellezza si riflette e si completa anche in un’altra sua passione: la moda.

Ha infatti iniziato il suo percorso lavorativo nel settore della moda come figurinista, conseguendo vari attestati dal 1986 al 1988 presso la Scuola di moda Sarteco a Empoli (FI); è poi passata al settore dell’estetica conseguendo nel 1992 l’attestato di qualifica professionale di Estetista presso la scuola di Estetica Reali di Firenze.

Il suo percorso nell’estetica inizia nel settore olistico frequentando vari corsi professionali di specializzazione e avviando il proprio centro Benessere con un progetto premiato dalla camera di commercio di Firenze nell’ambito di “Investiamo sulle migliori idee”.

L’interesse per l’estetica e la bellezza unite alla creatività hanno poi spinto Rosy ad approfondire la sua passione nel settore che più di tutti poteva farle esprimere le sue capacità: la ricostruzione e la decorazione delle unghie.

Nel 2009 frequenta il suo primo corso di ricostruzione unghie in gel, seguito da quello in acrilico e da quel momento capisce che quella è la sua strada; prosegue la sua formazione con numerosi corsi, arrivando nel 2011 ad aprire il primo “Nail Bar” in Italia.

Consapevole per propria esperienza che la formazione è uno degli strumenti fondamentali che è alla base di un percorso di successo, Rosy trasmette nei corsi da lei tenuti tutta la sua passione per questo settore; chi ha frequentato i suoi corsi è a conoscenza di quanto amore per questo lavoro è in grado di trasmettere insieme alla nozioni puramente tecniche.

Con oltre 7 anni di esperienza, oggi Rosy Di Fiore è una Nail Artist riconosciuta ed è responsabile della formazione EDUCATOR per NBL e NailPerfect Italia; frequenta annualmente master di specializzazione in Italia e all’estero ed è apprezzata per i suoi lavori e per il suo stile anche a livello internazionale. Le sue creazioni sono state spesso pubblicate anche sulle principali riviste del settore Nail come “Unghie e Bellezza”.

Close
Supporto il nostro sito web per migliorarlo ancora!
Condividi cliccando sui pulsanti social!